L’Azienda

Global è una Società Cooperativa Sociale retta e disciplinata secondo i principi della mutualità e della solidarietà, conformemente all’art. 1 della Legge 381/1991.

Nata nel febbraio del 2006 a San Gavino Monreale, dalla volontà di tre soci, che sulla spinta di un mercato in evoluzione e intercettando esigenze emergenti in quel tempo, decisero di mettere a disposizione le loro professionalità acquisite in anni di carriera nel settore edile e impiantistico, per creare la prima Cooperativa Sociale nella cittadina di San Gavino Monreale. La Cooperativa mosse quindi i primi passi nel mondo del lavoro: iniziarono i primi cantieri nel campo dell’Edilizia e cominciarono le prime collaborazioni e i primi progetti con gli Enti Pubblici del territorio per quanto riguarda gli Inserimenti Socio Lavorativi e i Servizi di Pulizia e la Cura del Verde Pubblico.

Col passare del tempo, vennero implementati altri servizi tra quelli sino a quel momento offerti: i Servizi di Pulizia in primis appunto, per poi via via attivare quelli di Affissione, Gestione Tecnica Teatri e Impianti Sportivi, Facchinaggio, ecc. Negli anni, col mutare dei servizi offerti e sulla scia del miglioramento e del potenziamento dell’azienda, in un cambio di direzione aziendale, vengono portati avanti diversi e importanti investimenti come mezzi e attrezzature e a carattere immobiliare.

Da allora sono trascorsi oltre dieci anni, anni di progressiva crescita dell’azienda, sia dal punto di vista professionale che da quello numerico, che ha visto la Global trasformarsi da piccola Cooperativa di provincia a realtà consolidata e affermata del territorio sardo. Oggi, altre sono le sfide e i traguardi che la Global pone di fronte a se per il futuro: investire nelle costruzioni immobiliari, per inserirsi nel mercato abitativo, utilizzando le nuove tecnologie e tecniche costruttive e sfruttando i nuovi materiali offerti dalla bioedilizia in ottica soprattutto di abbattimento energetico.

VISION

La Global nasce per mettere al centro della propria action due figure fondamentali nell’universo del mondo del lavoro: il cliente e il lavoratore.

Il cliente e la sua soddisfazione devono essere i principi cardini della nostra azione, il fine ultimo a cui deve mirare il nostro operato.

Il lavoratore, con la sua professionalità e le sue competenze, dev’essere il protagonista di quest’operato e di tutta la nostra azione.

Le due figure sono tra loro sinergiche e complementari: l’una crea la soddisfazione dell’altro. Per quello sono i pilastri portanti del nostro operato.

Un lavoratore felice crea un cliente felice. E viceversa

MISSION

Tutto l’impegno dei soci della Cooperativa è mirato ad intercettare tutte le opportunità potenziali che offre il variegato mondo del lavoro, opportunità e azioni che portino al miglioramento delle condizioni dei collaboratori e dell’azienda stessa. Ogni decisione presa e scelta fatta mira alla realizzazione degli scopi e degli obiettivi e alla crescita della Cooperativa stessa in tutte le sue sfaccettature.

Per questo, Global si rivolge ad un “cliente 2.0”, un clientela che vuole (sceglie di) andare oltre il classico lavoro o servizio che oggi in tanti offrono, che oltre alla qualità ricerca nell’azienda a cui si rivolge anche innovazione, nel modo di rapportarsi, nelle tecniche e nei materiali. Un cliente esigente per un’azienda attenta e proiettata nel futuro del mercato del lavoro.