Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015

SOA

Kiwa Cermet Italia

Il Gruppo Kiwa crea fiducia verificando la qualità di prodotti, processi e rendendo le performance personali e ambientali più trasparenti. Lo fa supportando le aziende, le organizzazioni ed i governi a soddisfare i necessari requisiti di certificazione e offrendo il servizio di testing, ispezione e formazione. 

PSC 05CPS – REGOLAMENTO PER LA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO/SERVIZIO

SOA IC SPA

La SOA IC SPA rilascia il certificato di “Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici”, obbligatorio per partecipare a gare d’appalto di importo superiore a 150.000 €, alle imprese che dimostrino di possedere i requisiti di adeguata capacità economica ed organizzativa nonché di adeguata dotazione di attrezzature ed organico, come indicati e richiesti nel DPR 34/2000, regolamento di attuazione della legge 109/94.

UNI EN ISO 9001:2008

La Global Società Cooperativa Sociale è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015.

La prima certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, conseguita dall’azienda con verifica ispettiva effettuata dall’organismo certificatore KIWA CERMET per la prima volta in data 18/04/2013 (e confermata tramite sorveglianza e verifica annualmente), è stata rilasciata per le seguenti categorie di prodotti e servizi:

  • Costruzione e ristrutturazione di edifici civili e dei relativi impianti;
  • Erogazione di servizi di pulizia ed affissione;
  • Struttura di attività di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati;
  • Gestione aree verdi ambientali;
  • Erogazione di servizi di trasporto, traslochi e facchinaggio.

L’applicazione di tale normativa, integrata dall’uso di specifiche Procedure, Istruzioni e Moduli, a cui consegue un’ottimizzazione dell’organizzazione dell’impresa, rappresenta per i clienti la garanzia di un servizio di qualità erogato da una struttura in grado di rispondere tempestivamente e con attenzione ad aspettative ed esigenze con alta professionalità.

Rilasciata per diversi settori, la Certificazione di Qualità ha apportato uno sviluppo nell’organizzazione e la gestione della nostra azienda: l’utilizzo di Procedure e Moduli ha fatto si che negli ultimi anni la Cooperativa sia cresciuta qualitativamente e produttivamente in tutti i settori.

La crescita della Cooperativa è andata pari passo con la crescita formativa e operativa del personale al suo interno, che con il “lavoro in qualità” ha visto evolvere le proprie tecniche e le proprie capacità, facendo della qualità del lavoro, della soddisfazione del cliente e del rapporto di fiducia, il cuore della propria filosofia aziendale.

In data 27 giugno 2018 l’azienda ha conseguito, tramite l’audit di revisione, l’aggiornamento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015.

UNI EN ISO 14001:2015

CERTIFICAZIONI QUALITÀ – AMBIENTE: Certificazione Sistema Gestione Qualità ISO 14001:2015 – Certificazione Sistema Gestione Ambientale ISO 9001:2015

Dopo dieci anni dal conseguimento della nostra prima certificazione, quella di Qualità, abbiamo deciso di potenziare il nostro sistema di qualità aziendale in ottica ambientale. Per questo, abbiamo implementato al nostro Sistema di Gestione Qualità, un sistema di gestione Ambientale in conformità alle prescrizioni contenute nella norma ISO, adottandone quindi norme e principi e rispettandone obiettivi ed obblighi di conformità per il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

SOA

SOA – ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI.

In fase di aggiornamento della certificazione Soa, in concomitanza alla scadenza quinquennale della stessa (quindi in fase di rinnovo), abbiamo deciso di “potenziare” la nostra certificazione, accrescendo categorie e classifiche di qualificazione: l’OG1, unica categoria da noi precedentemente posseduta, è passata dalla classifica I alla V e sono state aggiunge nuove categorie, in classifica I e nello specifico la OS3, OS6 e OS28.

(OG 1 Edifici civili e industriali – OS 3 Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie – OS 6 Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi – OS 28 Impianti termici e di condizionamento)