La Global Società Cooperativa Sociale si occupa da anni di affissioni nel nel Comune di San Gavino Monreale e in quelli di tutta la Sardegna. A San Gavino Monreale tramite la gestione ormai da più di quattro anni dell’appalto di pubbliche affissioni e nel resto del territorio tramite le numerose campagne pubblicitarie realizzate per aziende ed enti pubblici.
Essa, si offre come “veicolo” e “strumento” per la diffusione pubblicitaria e informativa di enti o aziende in tutto il territorio regionale.
La pubblicità è uno degli strumenti maggiormente utilizzati per attirare l’attenzione di potenziali clienti su un’attività, i suoi prodotti e i suoi servizi.
La pubblicità più utilizzata, sia per la sua semplicità che per la sua “vicinanza diretta al cliente”, oltre quella del volantino “casa per casa”, è quella cartacea dei manifesti pubblicitari. Soprattutto nei piccoli centri, come la maggior parte di quelli presenti nella nostra regione, dove la dimensione delle aziende varia dal carattere locale a quello regionale, la pubblicità cartacea assume un ruolo strategico, essenziale e rilevante.
Il cartello pubblicitario stradale, vista la sua visibilità, rappresenta un sistema di comunicazione consolidata.
Basta vedere quanti cartelli liberi (o vuoti) ci sono rispetto alla totalità dei cartelli installati. La percentuale dei cartelli pubblicizzati rispetto a quelli “vuoti” è schiacciante. Segno che questa forma pubblicitaria funziona e bene almeno nella maggior parte dei casi.
Negli ultimi anni si è assistito ad una grande espansione del mercato pubblicitario della cartellonistica, basti guardare il gran numero di cartelloni pubblicitari posti sui bordi delle strade. La cartellonistica 6×3 (sei metri per 3 metri) è una delle tipologie più diffuse di pubblicità esterna, dove per pubblicità esterna si intendono tutti quei mezzi o veicoli pubblicitari che si trovano in spazi aperti o comunque pubblici. I cartelloni pubblicitari continuano ad essere considerati un punto di riferimento nelle scelte pubblicitarie di moltissime aziende, perché capaci di raggiungere un pubblico variegato e di massa attraverso un grande impatto visivo.
Non relegandolo a servizio secondario, di poca importanza e di vecchia concessione, ma dandole una connotazione nuova, professionale e redditizia.
Ormai le grosse campagne pubblicitarie si basano soprattutto su questa tipologia (anche se non solo), sicuramente di maggiore impatto visivo e di più importante considerazione.
Per questo, occorre pensare e progettare un sistema sulle pubbliche affissioni e sulla pubblicità 2.0. Per questo la Global non si occupa solo di affiggere i manifesti dove il cliente chiede, ma elabora, pianifica e progetta insieme a lui delle vere campagne pubblicitarie, predisponendo la distribuzione e la quantità a secondo della tipologia e del target da intercettare, evitando distribuzioni esagerate e di conseguenza quindi, inutili sprechi di denaro per il cliente. In più, fornisce supporto e consulenza completa – attraverso i suoi partner commerciali – sia nell’ambito progettuale, grafico e tipografico e sia nel disbrigo delle pratiche burocratiche dalla prenotazione degli spazi e delle distribuzioni pubblicitarie, sino alla predisposizione e al pagamento delle imposte della pubblicità.